Proclama del Principe Temistocle degli Alessandridi, Germinale 1261
Piazza del Sole,
Meridia
terzo giorno della prima decade di
Germinale 1261
Emesso da:
Temistocle degli Alessandridi
Testo del Bando
"Udite udite!
Sua Altezza Solare, l’eccellentissimo Temistocle del Casato degli Alessandridi, Primo del Suo Nome, Principe di Meridia, Signore di Piazza del Sole, erede del Trono di Salamandra, Guida degli Adusti, discendente del Devoto Alessandro il difensore degli Uomini,
proclama che:
Dama Clizia da Rocca d’Avorio, nata del Casato dei Laertidi, è creata Principessa Clizia Elora degli Alessandridi, per adozione figlia di Temistocle ed erede universale di Meridia e del Trono di Piazza del Sole.
La figlia adottiva di Temistocle viene altresì promessa in matrimonio a Erimante da Piazza del Sole, del Casato degli Alessandridi, cugino del Principe Temistocle. Che la loro unione benedetta dagli Dèi possa portare gloria e pace a Meridia.
Così ha parlato Sua Altezza Solare Temistocle degli Alessandridi."